Un Angelo

by Francesco M. 20. maggio 2011 13:58

Cosimo adesso è un angelo. Il bambino precipitato mercoledì mattina dal terrazzo al secondo piano di via Val Padana è morto. E i suoi genitori hanno accettato di donare i suoi organi, al culmine di un atto d’amore che non ha bisogno di aggettivi. Grazie a questo dono, quattro altri bambini avranno una speranza di vita. Siamo certi che tantissimi vorranno stringersi attorno a questi due ragazzi ancora giovani — Alberto ha 26 anni, Francesca uno di meno — per dimostrare loro l’affetto di tutta la città. Il corpo del bambino arriverà attorno a mezzogiorno alle cappelle del commiato dell’ospedale «San Giuseppe» di Empoli, fra l’altro vicino alla casa dei genitori.

Queste tragedie lasciano senza fiato e senza parole. Non oso neanche immaginare il dolore di quei due giovani genitori.

Tags: ,

cronaca

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  maggio 2024  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info