Le regole della natura

by 13. settembre 2007 11:15
E' periodo di caccia questo. Le doppiette tornano a pascolare le campagne ed insieme a loro tornano i soliti tormentoni di sempre, caccia si o caccia no.
Io non sono ne cacciatore ne pescatore, mi piace però la selvaggina ed anche il pesce, quello che ha fatto si che non diventassi un "predatore" è stata la scarsa attitudine alle levatacce mattutine. A me personalmente la caccia ed i cacciatori non danno fastidio, sempre che siano rispettate le regole,nel caso contrario il cacciatore diventa un fuorilegge e mi infastidisce come tutti i fuorilegge.
La caccia è necessaria ? No, non lo è. Non lo è perchè l'umanità si è resa conto che è più semplice ed economico tenere gli animali in recinti. Perchè passare una giornata a rincorrere una preda quando invece posso entrare nel pollaio e tirare il collo alla gallina. E' appurato che quello che è necessario per l'uomo è nutrirsi, e nutrirsi significa mangiare e fino a quando non inventeranno quella fantastica macchinetta che si trova sulla nave spaziale Enterprise, il replicatore, capace di riassemblare atomicamente le cose partendo dagli elementi semplici non c'è scampo, dobbiamo uccidere un altro essere vivente per mangiare. Quindi bando alle ciance, ed all'ipocrisia, nasciamo onnivori, nasciamo predatori, ma anche prede. Facciamo solo in modo che il tutto avvenga nella legalità, sia nella caccia che nell'allevamento, con un occhio di riguardo alla preservazione delle specie e alla salvaguardia dell'ambiente.
Pappardelle alla lepre per pranzo ?

Francesco

Tags:

La risposta che non ti aspetti ...

by 10. settembre 2007 12:14
Con colpevole (delle ferie ...) ritardo sono a riportarvi la risposta avuta da parte del Sindaco ad una mia eMail, risposta che avevo già annunciato in un precedente post. Non nascondo che ho provato ... stupore quando ho scaricato tutte le missive che si erano accumulate durante le mie vacanze.
Questo stesso post è disponibile anche su vedo-sento-parlo.
Per venire al dunque ecco qua il testo integrale della risposta:

Gentile Signor Mori,

La ringrazio per averci scritto, avanzando proposte costruttive per la popolazione di Montespertoli. Capisco a pieno le problematiche dei lavoratori di oggi e accolgo perciò la sua proposta di fornire un servizio di newsletter elettronica ai cittadini, venendo incontro alle loro esigenze di informazione istituzionale compatibile con ritmi quotidiani spesso molto serrati.
Prima però vorrei avere il parere anche di altri cittadini per sapere quanti sarebbero effettivamente interessati a questo tipo di servizio, in modo da erogarlo in modo efficace ed efficiente, cioè commisurando le risorse alle reali necessità del territorio.
Per far questo, come potrà vedere consultando l’home page del nostro sito istituzionale (www.comune.montespertoli.fi.it), ho lanciato un quesito a cui tutti possono rispondere esprimendo la loro preferenza in merito.
Il sondaggio si chiuderà a metà ottobre, dopodiché se, come credo e spero, il risultato rispecchierà l’esigenza da lei per primo presentata, partiremo con la newsletter comunale.

Sperando di aver dato risposta in modo adeguato alla sua richiesta, la saluto cordialmente.


Il Sindaco
Antonella Chiavacci



Chiaramente io ho già risposto al sondaggio ed invito tutte le persone interessate a questa iniziativa a fare altrettanto.

Francesco

Tags:

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  novembre 2017  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2017 Montespertoli Info