Consiglio Comunale

by 29. marzo 2007 11:11
di Webmaster

Oggi, 29 marzo, alle ore 21,15 presso la sala consiliare, si terrà il Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco;

2. Approvazione verbale della seduta precedente del 25.02.2007

3. Modifica Regolamento delle Entrate

4. Modifica Regolamento I.C.I.

5. Modifica Regolamento T.O.S.A.P.

6. Modifica Regolamento I.C.P.P.A.

7. Modifica regolamento impianti affissionali

8. Cessione immobile di proprietà comunale. Autorizzazione alla cessione

9. Approvazione del “Disciplinare per le donazioni documentarie alla biblioteca comunale E. Balducci di Montespertoli”

10. Oneri di urbanizzazione primaria e secondaria – Variazioni dei valori medi definiti in base alle tabelle parametriche regionali (art. 127, co. 2 L.R. Toscana 1/2005)

11. Approvazione modifiche alla convenzione fra Publiambiente Spa e il Comune di Montespertoli per la gestione della discarica e dell’impianto di selezione e compostaggio in località Casa Sartori

12. Approvazione Piano Finanziario TIA anno 2007

13. Odg del consigliere sig. Fabio Martelli del Gruppo Progetto Montespertoli su “Convocazione Consiglio Comunale nei 30 giorni”

14. Interpellanza del consigliere sig. Fabio Martelli del Gruppo Progetto Montespertoli riguardante “Carenza di posti alla scuola materna e media”

15. Interpellanza del consigliere sig. Carlo Pucci del Gruppo Progetto Montespertoli sulla struttura societaria del Gruppo Consiag S.p.a. e sulle società da questo controllate o partecipate o collegate e sui consorzi a cui lo stesso Gruppo partecipa.

Tags:

Mastrogiacomo: Appello per la liberazione

by 10. marzo 2007 00:17
di Webmaster

Mi sembra doveroso aderire all'iniziativa promossa da "La Repubblica" per coinvolgere la blogosfera ad appellarsi per la liberazione del loro reporter, Mastrogiacomo, recentemente rapito e tenuto ostaggio dai Talebani in Afghanistan.

Tags:

La cooperazione edilizia

by 5. marzo 2007 16:26
di Webmaster

Leggevo in questi giorni sul periodico "Metropoli" un articolo su di una grossa cooperativa che opera nell'edilizia, numeri da capogiro, da grande impresa. Ma quello che mi chiedo io è: è tutto giusto? Cercherò di spiegarmi meglio ...
Non molto tempo fa esisteva una grossa coop in provincia di Firenze che si occupava di edilizia, migliaia di soci, centinaia di appartamenti, tutti contenti, tutti felici, fino a quando la società è scoppiata ed i soci sono rimasti "in braghe di tela". Esistono altresì esempi contrari, però quello che mi chiedo io riguarda quello che il mio vecchio Presidente della società coop per cui lavoravo definiva "Spirito Cooperativo". In queste grosse realtà esiste un tale spirito ? Io non credo, per me la coop è l'incontro di persone che decidono di unire i propri sforzi per il raggiungimento di un medesimo scopo. Ma nel caso della grossa società cooperativa, chi dirige, chi amministra, chi coordina è smosso dallo stesso fine del socio? Non credo proprio e da qui nascono anche tutti i disguidi degli ultimi anni, i problemi che hanno fatto nascere diffidenza verso le cooperative.
Facciamo tornare le cooperative alla loro vera natura, sarà un bene per tutti.

Tags:

[Il Tirreno] Bilanci messi in salvo dalle contravvenzioni

by 5. marzo 2007 16:20

di Webmaster

Mi segnalano un articolo de "Il Tirreno" (Gruppo La Repubblica) che affronta l'argomento autovelox nella Val d'Elsa. Di seguito riporto:

"EMPOLI. I bilanci comunali sono retti ormai dalle multe. Dal 2001 al 2005 le sanzioni sono aumentate di oltre il 50%. E il merito è soprattutto dell’autovelox.
Comune per Comune, anche nell’Empolese Valdelsa, “Il Sole 24 ore” è andato a scoprire quanto incide
questo voce (i dati si riferiscono al 2005).
Il record della spesa procapite per le multe la detiene Montespertoli che, in passato, ha fatto vere e proprie “stragi” con gli apparecchi fissi. Le multe incidono nel paese valdelsano per oltre 55 euro su ogni cittadino per un totale di 682.399 euro.
Una cifra non molto distante da quella che compare per Empoli, 753.844 incassati per le sanzioni al codice stradale, che
incide su ogni cittadino per 16 euro e 38 centesimi.
Tra gli automobilisti più tartassati ci sono quelli di Gambassi dove le multe per abitante sono pari a 43,5 euro. A Cerreto
Guidi, invece, va il record della somma più bassa: 1,10 euro."

[fonte Il Tirreno]

Tags:

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info