Il male dentro ...

by 28. aprile 2008 17:01
Sono rimasto impressionato. Parlo della triste storia di quella ragazza chiusa in una cantina per 24 anni, quella storia che parla di bimbi nati da un rapporto violento ed incestuoso di un padre (mi viene da piangere a chiamarlo così ...). Non sono argomenti consueti per questo blog, ma questo spazio deve essere utile anche ad esternare le proprie emozioni.

Non riesco a capacitarmi di quello che possa aver passato quella ragazza, oggi di 42 anni, rinchiusa in quella stanzetta senza finestre, allontanata dal mondo, allontanata dal suo diritto a vivere la propria vita. Mi angoscia pensare questo, mi angoscia pensare che questi gesti possano essere fatti su di un proprio figlio/a. Non so se mai questa donna potrà ritrovare un attimo di serenità, io non credo, la violenza è stata troppa e per troppo tempo.

E cosa dire di quei bimbi ? Cosa dire a quei bimbi ? Anche loro, come la madre, incolpevoli vittime della brutalità, non di un uomo, ma di una bestia, la peggiore delle bestie. Non mi vergogno a dirlo, ma in questi casi, in queste situazioni che spero possano essere uniche nel loro genere, io sarei estremo nella punizione, lontano da ogni "buonismo" laico o religioso.

Certo nessuna punizione nei confronti della "bestia" potrà mai rendere quello che ha tolto alla figlia ... la sua vita, la sua unica vita. Avrei tanto da dirgli a quell'essere ... scusate lo sfogo.

Tags:

La truffa corre fra filari e orti ...

by 18. aprile 2008 12:28
Per adesso è solo un avviso per porre attenzione a chi incontriamo per strada, o meglio, nei campi ... Sembra che fra San Casciano e Tavarnelle si aggiri un'avvenente signorina che avvicini gli anziani intenti ai soliti lavori nei campi e negli orti. Con il suo fare "ammaliante" sembra che questa tizia riesca a spillare soldi agli anziani presi di mira ... quindi occhio: sono streghe camuffate da biancaneve ... e la strada per arrivare a Montespertoli è breve.

PS Mi era sfuggito l'accaduto del mese scorso circa l'arresto di due napoletani intenti a raccogliere soldi per una Onlus di fatto cancellata dall'albo e quindi non autorizzati a fare raccolta ... ho letto che avrebbero raggirato anche alcuni commercianti di Montespertoli, Andrea ne sai di più ?

Tags:

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  novembre 2017  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2017 Montespertoli Info