Tanti auguri di Buone Feste !!!

by Francesco M. 24. dicembre 2009 13:38

AuguriNataleWorld

Tags: , ,

news

Arrestati a Montespertoli clonatori di Bancomat

by Francesco M. 17. dicembre 2009 12:06

Fate sempre molta attenzione, anche una semplice verifica di “solidità” e “visiva” dell’apparecchio può evitarvi problemi non indifferenti.

Ancora la bulgari in azione nel Circondario. Sono stati arrestati questa notte a Montespertoli due uomini di 22 e 24 anni, mentre si apprestavano a manomettere un bancomat a Montespertoli. I due ne avevano già manomesso uno a Certaldo.

Sono stati fermati in località Fiano mentre viaggiavano su una Ford Fiesta presa a noleggio, al cui interno sono stati trovati i materiali da piazzare agli sportelli bancomat per la clonazione delle carte. Tastiere, collanti e uno "skimmer", strumento utilizzato per la lettura dei dati contenuti nel badge dei bancomat, stave per essere sistemato alla vicina Banca di Credito Cooperativo di Cambiano di via Romita.

All'interno dell'auto è stata trovata anche una lista con diversi indirizzi, alcuni già depennati, di filiali della BCC nella provincia di Firenze. Altri indirizzi sono stati estrapolati dal navigatore satellitare nel quale erano memorizzati, tra gli altri anche quello di un bancomat di Certaldo in via Matteotti e uno di Montespertoli di Via Romita. Sottoposto immediatamente a controllo, al bancomat di Certaldo sono stati rinvenuti una tastiera ed uno skimmer appena installati, che sono stati subito rimossi. L'unico indirizzo sul satellitare che non corrispondeva ad un istituto di credito era di Firenze dove i due domiciliavano. Anche nel luogo dove i due bulgari risiedevano sono stati trovati materiali per la clonazione dei bancomat.

Secondo i carabinieri, i due arrestati, che sono stati processati per direttissima questa mattina alla sezione distaccarta del tribunale di Empoli, sono solo i 'tecnici-istallatori' della banda dei clonatori, mentre gli effettivi truffatori che prelevano il denaro sono altri e sono ancorain circolazione. Per i reati connessi alla clonazione dei bancomat, negli ultimi quattro mesi i carabinieri hanno arrestato nella provincia di Firenze 14 persone e denunciate altre 12.

[Fonte La Nazione cronaca Empoli]

Tags: ,

news

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info