Un po' di tempo fa ci fu uno scambio di vedute e di sensazioni circa certi servizi offerti su tecnologia Wi-fi ed utilizzati da certe persone nel comune di Capraia e richiesti anche a Montespertoli per ovviare al "buio" di certe zone dove si era impossibilitati ad usare connessioni su banda larga.
Vengo oggi a conoscenza che un operato "virtuale" Wimax sta già vendendo i propri servizi sul territorio toscano. Sto parlando dell'azienda Freemax Spa.
Sul sito del fornitore non vi sono indicazioni circa la copertura del servizio, per sapere ciò sarà necessario chiamare l'azienda stessa. Le offerte al momento sono tre, la prima solo dati al costo di € 19,89, la seconda dati+voce a € 29,89 mente la terza è rivolta alle aziende con costi variabili a seconda del tipo di collegamento richiesto (dichiarano di essere in grado di fornire connessione da 1 a 100 mega).
Ritengo che cercare info sia doveroso, magari riuscirò a capire quali zone sono già coperte e quali lo saranno. Qui il sito dell'Azienda.