[Comunicato Stampa] Bilancio eccezionale per lo stand di Montespertoli al Vinitaly

by Francesco M. 19. aprile 2007 12:32
Grande successo per lo stand allestito dal Comune di Montespertoli e dal Consorzio Turistico Montespertoli in occasione della 41esima edizione di Vinitaly. A Verona dal 29 marzo al 2 aprile si è dato appuntamento tutto il mondo dell'enologia mondiale, e Montespertoli, Città del Vino da ormai un ventennio, non poteva che recitare un ruolo da protagonista. Allo stand erano presenti dodici aziende rappresentanti del Consorzio e quattro che partecipavano alla rassegna singolarmente.

Parte dell'esposizione è stata dedicata alla prossima Mostra del Chianti, che quest'anno festeggerà il 50esimo anniversario. I pezzi forti dello stand sono stati i docg Chianti Montespertoli e Colli Fiorentini, che hanno attirato l'attenzione dei degustatori di ogni nazionalità.

"Il Vinitaly anche quest'anno ha rappresentato una vetrina importante per la nostra zona - commenta l'Assessore alle Attività Produttive Ivangiorgio Tarzariol - e quindi non possiamo che essere soddisfatti della nostra partecipazione. Speriamo che funga da traino per il nostro evento di punta, ovvero la prossima Mostra del Chianti". All'importante rassegna veronese ha presenziato, insieme ai rappresentanti delle varie aziende agricole, il Sindaco Antonella Chiavacci.

Anche la responsabile del Consorzio Turistico Montespertoli Annalisa Giotti è soddisfatta: "L'impressione che abbiamo tratto dalla nostra partecipazione è stata positiva, forse anche meglio del previsto. Il settore infatti non stava attraversando un grande momento, ma è innegabile che ci siano tangibili segnali di ripresa. L'ottimismo generale ha fatto sì che confermassimo i nostri vecchi clienti, europei e statunitensi. Non sono mancate poi le occasioni per tessere nuovi contatti, in particolar modo con i clienti provenienti dal Giappone. Il dato più confortante è stato comunque vedere le persone appassionarsi di nuovo a prodotti d'eccellenza, come possono essere considerati i nostri vini".

[fonte Ufficio Stampa Comuni di Montespertoli]

Tags: , ,

[Comunicato stampa] Il comandante dei vigili: "Nessuna scorrettezza sugli autovelox" - "Cifre falsate e ricorsi in Prefettura inesistenti"

by Francesco M. 19. aprile 2007 12:29
Sulla polemica concernente i presunti autovelox "mangiasoldi" posti nel territorio comunale di Montespertoli, il comandante della Polizia Municipale Claudio Billeri interviene difendendo l'operato del suo comando: "Di quello che è apparso nell'articolo pubblicato dal Tirreno il 10 aprile scorso, di vero c'è ben poco. Innanzitutto gli importi, frutto di multe, che sarebbero stati incassati dal Comune nel 2005 non sono verosimili. I 682.399 euro sbandierati nell'articolo sono senz'altro derivanti dalla nostra attività generale, e non possono certo provenire esclusivamente dalle multe per autovelox".

Un'ulteriore precisazione riguarda la fantomatica "scure" in arrivo dalla Prefettura: "Non ci risulta che sia stata presentata alcuna contestazione - prosegue Billeri. "Il ricorso al Prefetto deve in ogni caso passare prima dal nostro comando, ma quel che è certo è che noi non abbiamo ricevuto nulla. Quindi la notizia di presunti ricorsi ed annullamenti di multe da parte della Prefettura è da considerarsi, almeno dalle fonti in nostro possesso, destituita di ogni fondamento".

Sul caso dell'autovelox montato "a testa in giù", Billeri precisa che "l'apparecchio ritratto in fotografia è correttamente montato, visto che non esiste una giurisprudenza consolidata che disciplini in maniera precisa il posizionamento dell'autovelox. Gli apparecchi che abbiamo usato sono quindi da considerarsi perfettamente omologati a svolgere la funzione per cui sono preposti. In merito è intervenuto un giudice di pace di Grosseto, che effettivamente ha annullato una multa, ma ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni di questa sentenza".

L'Amministrazione comunale tiene a sottolineare ancora una volta la funzione di prevenzione degli autovelox, che non possono essere indicati come mezzi per fare cassa. Dalle statistiche in possesso del comando di Polizia Municipale di Montespertoli emerge il fatto di come essi siano serviti a ridurre drasticamente gli incidenti sul territorio. Da queste cifre si può capire come la salvaguardia degli automobilisti venga tutelata prima di ogni cosa, anche e soprattutto grazie ai dispositivi di controllo della velocità.

[fonte Ufficio stampa Comune di Montespertoli]

Tags: ,

Nuovo orario Museo di Arte Sacra e Museo del Vino

by Francesco M. 19. aprile 2007 12:24

Si comunica che da domenica 1 aprile e per tutto il mese, i due Musei del Comune, Museo di Arte Sacra di S.Piero in mercato e il Museo del Vino presso il Centro per la Cultura del Vino effettueranno il nuovo orario .-

L'orario sarà il seguente:

sabato, domenica e festivi: dalle ore 10,30 alle 12.30

e dalle ore 16,30 alle 19,30

chiusi il giorno di Pasqua.-

Si fa presente che per l'occasione è possibile visitare nello stesso giorno i due musei con un unico biglietto di Euro 4,00

Per eventuali informazioni.

Ufficio Cultura - Tel. 0571/600228-cultura@comune.montespertoli.fi.it

Consorzio turistico-0571/657579.-info@chianti-farmhouse.com

[fonte Comune di Montespertoli]

Tags: , , ,

cultura | servizi

Autovelox: la Prefettura annulla provvedimenti

by 10. aprile 2007 23:26
di Webmaster

Si legge oggi sulla cronaca locale de Il Tirreno che la Prefettura ha accolto il ricorso di alcuni automobilisti che erano stati multati per eccesso di velocità con autovelox. Il ricorso è stato accolto in quanto risulta che i Vigili di Montespertoli abbiano fatto un uso improprio dell'apparecchiatura, avevano montato sovrapposti due apparecchi per coprire entrambe le direzioni di marcia, ma per ottenere ciò uno era stato montato capovolto, cosa non prevista dall'omologazione. Oltre a questo sembra anche che il tutto fosse montato su un mezzo non riconoscibile e che i Vigili, pur avendone la possibilità, non fossero nei pressi del suddetto mezzo.

Detto quanto sopra, vorrei invitare l'Amministrazione Comunale a rivalutare un così abnorme utilizzo di quelli che dovrebbero essere mezzi di prevenzione, rivalutati quasi a mezzi di tassazione, l'automobilista indisciplinato deve essere educato al rispetto del Codice della Strada, non usato quale mezzo di finanziamento per Pubbliche Amministrazioni.

Tags:

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  novembre 2017  >>
lumamegivesado
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930123
45678910

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2017 Montespertoli Info