[L'angolo del buon umore] Il Monastero Zen

by Francesco M. 15. aprile 2011 12:17

Ogni tanto bisogna anche lasciarsi andare a qualche frivolezza ....

Il discepolo Wu Liao entrò nel "Monastero Zen del Silenzio" ed il Maestro gli disse:
"Fratello, questo è un monastero silenzioso. Tu qui sei il benvenuto. Puoi rimanerci finchè vuoi, ma non devi parlare se non te ne do io il permesso".
Wu Liao visse nel monastero un anno intero prima che il suo Maestro gli dicesse:
"Fratello Wu Liao, tu sei qui da un anno ormai. Ora puoi dire due parole".
Wu Liao rispose:
"Letto duro".
"Mi dispiace sentirti dire ciò - disse il Maestro - Ti daremo subito un letto migliore".
L'anno seguente Wu Liao fu chiamato nuovamente dal Maestro.
"Oggi puoi dire altre due parole Wu Liao".
"Cibo freddo" disse Wu Liao e il Maestro gli assicurò che in futuro il cibo sarebbe stato migliore.
Al suo terzo anniversario al monastero il Maestro chiamò nuovamente Wu Liao nel suo ufficio:
"Puoi dire due parole oggi".
"Vado via" disse Wu Liao.
"E' meglio - commentò il Maestro - Da quando sei qui non hai fatto altro che rompere i coglioni!"
Buona giornata !!

Tags: ,

tempo libero

Il tormento edilizio

by Francesco M. 1. aprile 2011 00:58

Le ridenti colline di Montespertoli non trovano pace quando di mezzo c'è l'edilizia.

Questa volta saliamo agli onori delle cronache per una civile quanto vincente, e anche un po' pericolosa, protesta da parte di quattro persone le quali si sono issate sul tetto della "Casaccia" per rivendicare il loro diritto a ricevere quanto spettante da lavori edili. In gioco ci sono, sembra poco meno di 150 mila Euro, ma tralasciando per un attimo l'astrattezza di un numero, quello che sembra esserci in gioco di veramente tangibile è la sussistenza di almeno due famiglie. Da quello che si legge sui giornali credo di aver capito che i due lavoratori stranieri siano quelli più in difficoltà. Ma probabilmente riscuotere non dispiacerebbe neanche al geometra o all'imprenditore che erano con loro sul tetto di quello che tra breve diventerà un nuovo asilo nido.

Riuscendo nell'intento i quattro hanno ottenuto che gli incartamenti relativi alla vicenda finissero nelle mani della Magistratura, è però auspicabile, per motivi strettamente temporali, che l'iniziativa del Sindaco Mangani di porsi come intermediario serva a trovare un punto di intesa e che tutto si risolva in via stragiudiziale.

Vorrei ancora una volta ribadire il mio rammarico nel leggere continuamente sulle pagine dei quotidiani notizie quasi sempre poco allegre sul mio paese, segno che ormai la deriva morale e sociale è ben radicata anche da queste parti. Concludo augurando che la vicenda sia presto chiarita e che i lavoratori possano quanto giusto in modo da garantire a quelle famiglie una dignitosa qualità della vita.

Tags: , , , ,

cronaca | lavoro | news | Pubblica Amministrazione

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info