Un comunicato che la dice lunga ...

by Francesco M. 20. giugno 2007 23:23

Si legge in un comunicato del Comune queste testuali parole:

"Se la frazione di Montagnana aveva tutta questa impellenza nel dotarsi di un centro sportivo, perché sette anni fa i dirigenti del Circolo MCL della frazione hanno deciso di vendere i campi che erano di loro proprietà?"

Queste sono parole del Sindaco, il Sindaco in persona. Il nostro amico Fabio Martelli potrà ancora una volta aiutarci a chiarire la situazione, visto che il comunicato arriva in risposta ad un articolo de "La Nazione" in cui vengono esposte le ragioni della popolazione della frazione di Montagnana che è evidenza non vengono recepite dall'Amministrazione.
Io non partecipavo 5 anni fa agli incontri che ebbero i rappresentanti del Circolo con l'allora Sindaco Marconcini, ma di una cosa sono certo, il Circolo non ha certo venduto i propri impianti visto che da quello che mi risulta erano su un terreno di altrui proprietà, ma soprattutto il piano regolatore che veniva approvato prevedeva che al posto di quei campi da tennis sorgessero delle abitazioni. Ora mi chiedo io, egregio signor Sindaco, non ha modo di informarsi prima di esprimere dei giudizi così pressappochistici ? La delegazione di allora chiese, ed ottenne, dal vecchio Sindaco che in cambio della rinuncia a tre, dico tre, campi da tennis (per la verità uno era già stato convertito in calcetto) il costrutore si impegnasse nella realizzazione di un campo da calcetto. Questo è quanto. Nessuna spesa per i cittadini visto che non paga il Comune, mentre per essere precisi secondo quello che propone il Sindaco quando verrà realizzato l'impianto, dopo la scuola, l'onere sarà totalmente a carico della comunità. Come in questi casi è lecito dire, abbiamo fatto "il guadagno del Lica".
Signor Sindaco a mio avviso la sua Amministrazione (sua perchè di certo non è nostra) non sta lavorando bene, anzi, mi permetto di farLe notare ancora una volta la superficialità con cui vengono affrontate le questioni, riportando cose inesatte e palesemente in contrasto con quanto detto e sottoscritto in precedenza.

Nota aggiunta: Vorrei invitarvi a consultare i documenti pubblicati sul sito del Comune che riguardano il Piano Regolatore, lì addirittura viene indicato come campo da Tennis, come del resto non discorda da ciò concordato a suo tempo, infatti si diceva il "ripristino di un campo da tennis polivalente sintetico" in pratica un campo come quello della zona sportiva del Molino: tennis/calcetto.

Tags:

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  ottobre 2021  >>
lumamegivesado
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2021 Montespertoli Info