Giuseppe adesso è un Angelo

by Francesco M. 31. marzo 2009 10:30

Oggi la giornata inizia con una lacrima, ma anche con la certezza che da ieri pomeriggio nel cielo brilla una nuova bellissima stella.

Di sicuro non vi sarà sfuggito che ultimamente la mia presenza su queste pagine si è molto diradata, questa però è un'occasione speciale, un'occasione di riflessione, di tristezza, ma anche di profonda speranza. Ieri pomeriggio il piccolo Giuseppe Tomasello, il bimbo di Rignano affetto da una rara malattia, ha compiuto il suo viaggio verso quel destino che ha segnato la sua breve ma estremamente significativa esistenza. Di questo piccolo nostro fratello avevo già scritto, un po' di tempo fa quando venni a conoscenza della sua storia.
La sua storia ci lascia una preziosa eredità, una Fondazione il cui scopo è quello di promuovere la ricerca per donare una speranza a tutte quelle famiglie che vivono questo tipo di dramma. Noi dobbiamo non dimenticare, tenere sempre presente il significato di amore e vita. Troviamo l'umiltà di imparare dal coraggio di due genitori che hanno sempre trovato la forza di guardare oltre.

Vorrei poter esprimere in maniera più significativa i sentimenti che in questo momento albergano nel mio cuore al padre ed alla madre del piccolo Giuseppe e vorrei, nel mio piccolo, trovare la costanza per donare e per adoperarmi al fine di rammentare ai naviganti di soffermarsi a riflettere ogni tanto: basta questo, ad ascoltare il proprio cuore si trova sempre un attimo da dedicare alla solidarietà.

Ciao Piccolo Grande Angelo.

Giuseppe Tomasello ONLUS

Fondazione ONLUS Giuseppe Tomasello

Tags: ,

news

Commenti (1) -

15/05/2009 12:15:10 #

Anonimo

A nome di mia moglie e mio personale la ringrazio per le belle parole che ha scritto su nostro figlio.
Giuseppe è un bambino speciale con il dono di far innamorare tutti coloro che guardavano il suo sorriso, la luce che emanava il suo volto. Giuseppe ha lasciato in questa terra tanti messaggi d'amore a tutte quelle persone che hanno potuto vedere in lui non un bambino sofferente ma un Angelo di Dio sceso tra di noi. La sua sofferenza terrena è sempre stata affrontata da parte sua con il sorriso, un sorriso che riempiva di gioia il cuore di tutti, di speranza e di fede, anche chi non era credente. Giuseppe ci ha lasciato delle eredità morali molto importanti, una per tutte la lotta a questa malattia cosi infida che porta via i bambini in tenera età. Questa lotta riassunta nella Fondazione che porta il suo nome, è oggi più intensa che mai, dato che di bambini da salvare ce ne sono ancora. Cogliamo l'occasione per richiedere a tutti coloro che sentono nell'animo la volontà di partecipare a questa lotta di aiutare la Fondazione Giuseppe Tomasello Onlus a finanziare la ricerca medico scientifica per le malattie mitocondriali, anche attraverso piccoli contributi.
In questo momento stiamo cercando di raccogliere fondi attraverso la vendita di uova di pasqua che richiedono un contributo di 8 euro,
Chi volesse aiutarci può contattarci al 3477491342.
Grazie a tutti per i pensieri affettuosi rivolti al nostro piccolo Angelo.
Il papà e la mamma di Giuseppe

Anonimo Italy |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info