[Comunicato stampa] Il comandante dei vigili: "Nessuna scorrettezza sugli autovelox" - "Cifre falsate e ricorsi in Prefettura inesistenti"

by Francesco M. 19. aprile 2007 12:29
Sulla polemica concernente i presunti autovelox "mangiasoldi" posti nel territorio comunale di Montespertoli, il comandante della Polizia Municipale Claudio Billeri interviene difendendo l'operato del suo comando: "Di quello che è apparso nell'articolo pubblicato dal Tirreno il 10 aprile scorso, di vero c'è ben poco. Innanzitutto gli importi, frutto di multe, che sarebbero stati incassati dal Comune nel 2005 non sono verosimili. I 682.399 euro sbandierati nell'articolo sono senz'altro derivanti dalla nostra attività generale, e non possono certo provenire esclusivamente dalle multe per autovelox".

Un'ulteriore precisazione riguarda la fantomatica "scure" in arrivo dalla Prefettura: "Non ci risulta che sia stata presentata alcuna contestazione - prosegue Billeri. "Il ricorso al Prefetto deve in ogni caso passare prima dal nostro comando, ma quel che è certo è che noi non abbiamo ricevuto nulla. Quindi la notizia di presunti ricorsi ed annullamenti di multe da parte della Prefettura è da considerarsi, almeno dalle fonti in nostro possesso, destituita di ogni fondamento".

Sul caso dell'autovelox montato "a testa in giù", Billeri precisa che "l'apparecchio ritratto in fotografia è correttamente montato, visto che non esiste una giurisprudenza consolidata che disciplini in maniera precisa il posizionamento dell'autovelox. Gli apparecchi che abbiamo usato sono quindi da considerarsi perfettamente omologati a svolgere la funzione per cui sono preposti. In merito è intervenuto un giudice di pace di Grosseto, che effettivamente ha annullato una multa, ma ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni di questa sentenza".

L'Amministrazione comunale tiene a sottolineare ancora una volta la funzione di prevenzione degli autovelox, che non possono essere indicati come mezzi per fare cassa. Dalle statistiche in possesso del comando di Polizia Municipale di Montespertoli emerge il fatto di come essi siano serviti a ridurre drasticamente gli incidenti sul territorio. Da queste cifre si può capire come la salvaguardia degli automobilisti venga tutelata prima di ogni cosa, anche e soprattutto grazie ai dispositivi di controllo della velocità.

[fonte Ufficio stampa Comune di Montespertoli]

Tags: ,

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  aprile 2019  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info