Sviluppi sensazionali sull’inchiesta sulle concessioni edilizie

by Francesco M. 29. settembre 2009 15:04

Non avevo finito di leggere la cronaca che riportava della sconcertante notizia di gravi illeciti riscontrati su atti pubblici, fatti risalenti all’autunno 2007, che nell’ultima ora è apparsa la notizia dei primi due provvedimenti nei confronti di due indagati (da ricordare che sono indagate in tutto circa venti persone fra cui anche l’ex Sindaco Antonella Chiavacci).

Questa Domani sera ci sarà il Consiglio Comunale, probabilmente ci saranno ulteriori notizie in merito.

Tags: , ,

news

Commenti (6) -

30/09/2009 00:39:24 #

claudio

Sono molto felice !!! dopo aver beccato una multa ingiusta 3 anni fa , sono stato preso in giro da una vigilessa per il ricorso , inoltre mi ha nascosto il fatto che
dovevo dire chi guidava , il tutto negli uffici della polizia municipale , totale mi e' costato 1.400 euro , invece di essere in servizio per aiutare il cittadino a montespertoli si e' preferito fare cassa!! Di qui ho visto molte cose strane in fatto di costruzioni, segnalate con 2 lettere anonime alla procura della repubblica , IO HO PAGATO , ORA TOCCA A QUESTI SIGNORI

claudio Italy |

30/09/2009 00:52:18 #

francesco

Caro Claudio, intanto ti ringrazio per l'intervento. Non conosco ovviamente la tua storia, ma mi fido di quello che dici e, anzi, ti esorto ad usare questo spazio tutte le volte che avrai da "protestare". Io non pratico censure e come vedi non modero neanche i commenti, massima libertà per tutti (ovviamente nei limiti della civiltà e del rispetto).
Ti saluto a risentirci presto.

francesco Italy |

30/09/2009 20:41:55 #

claudio

E si ,caro francesco , non voglio prendermi il merito , sicuramente in molti si saranno accorti che c'erano all'improvviso moltissimi cantieri , a contarli credo 50-60 , c'era qualcosa che non andava , lo sentivo.
La mia storia velocemente , vado tutti i giorni al lavoro a firenze, quindi faccio questa strada due volte al giorno , in novembre 2006 passo con l'auto dove c'e quella strettoia e salto per andare da montespertoli ad ortimino , ci sono 2 case a sinistra e 2 a destra , velocita' 68 orari , cartelli stradali indicano velocita' massima 60 , se levi la tara di 5 km orari ero in regola . Ma neanche per sogno , mi arriva verbale per 145 euro , mi reco a montespertoli alla polizia municipale , mi accoglie una ricciola mora di circa 40 anni , mi dice che ho ragione ,ci deve essere un errore , mi dice di far ricorso , non so come fare e me lo fa lei , al prefetto naturalmente mi dice !
Vengo via e gli chiedo se sono a posto, certo mi dice , e mi nasconde
il fatto che dovevo firmare un foglio dichiarando che guidavo io.
Torno a casa tutto contento , ed ecco la sorpresa , il prefetto respinge il ricorso , nonostante avessi anche allegato le foto.
Mi arriva il verbale raddoppiato , 350 euro , piu' altre 350 per non aver dichiarato chi guidava. Telefono alla polizia municipale , mi dicono che loro non sono tenuti a dire che dovevo dichiarare chi guidava , e insistono col dire che li c'e scritto 50 orari , sfido
chiunque , i cartelli prima e dopo indicano 60 orari al massimo , insomma un bell'aiuto per i cittadini , dobbiamo essere contenti di avere esattori delle tasse cosi' perfetti.Loro hanno indicato nel verbale che li la velocita' massima e' di 50 km. orari , ma la prossima volta se ci sara' andro' dall'avvocato , mi ha detto che potevo denunciarli per atto falso , l'ho saputo troppo tardi.
Alla fine mi e' costato 1400 euro dilazionati con equitalia , in 8 rate , ecco tutto . Non sapevo come vendicarmi , ho provato con 2 lettere anonime alla procura di firenze , ma credo di non essere stato il solo , e oggi sono strafelice , e spero ci siano le prove per condannare tutti , dalla signora bionda ad altri.Devo anche dire che il fatto mi ha fatto star male molto , capisci che quando uno crede nelle istituzioni e nella legalita' viene sopraffatto da degli impiegati comunali e' devastante , un saluto claudio

W DI PIETRO  

claudio Italy |

01/10/2009 11:03:15 #

Francesco M.

La tua storia ha dello sconcertante ... "mi dicono che loro non sono tenuti", ecco questa frase è emblematica. Un pubblico ufficiale dovrebbe sentirsi in dovere di agevolare il cittadino e a fornirgli tutte le informazioni necessarie, al limite sarebbe stato apprezzabile il consiglio di rivolgersi in maniera tempestiva ad un avvocato, persona forse più adeguata di loro nell'adempiere certe azioni.
Non è poi commentabile il fatto di aver riportato sul verbale un dato falso (la velocità consentita).
Oltre alla mia solidarietà, e so che in questi casi è poca cosa, non saprei cosa altro fare. Nel mio piccolo, questo blog, posso solo impegnarmi a mettere ancora più enfasi su certi modi di fare de "i nostri dipendenti" (come ama definirgli un ben più famoso blogger). Ecco forse è proprio qui il punto: lavorare nella PA non significa essere dalla parte opposta della barricata rispetto alla cittadinanza, purtroppo è un concetto lontano dalla realtà in molti casi.
Con cordialità.

Francesco M. Italy |

01/10/2009 19:11:49 #

claudio

Condivido la tua analisi , grazie per la solidarieta', purtroppo e' una vicenda che mi ha segnato profondamente , per quello esulto per queste indagini, perche' poi chi comanda i vigili e' il sindaco , e gli ordini erano avanti tutta ,prima di tutto la cassa del comune ben rimpinguata con i soldi dei fessi come me , con la scusa della prevenzione!!
Saluti , claudio

claudio Italy |

24/10/2009 23:32:23 #

francesco

Un po' di "sano spam" mi mancava ultimamente ... zot, zot !!! Ucciso, bye !

francesco Italy |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info