La Community di Montespertoli cresce

by 30. maggio 2008 18:26

Le statistiche lo confermano, ormai il mezzo informativo/divulgativo web ha un suo pubblico in continua espansione. Ed anche Montespertoli, grazie ad iniziative più o meno personali, pur essendo una comunità (popolazione) non troppo vasta, può vantare diversi soggetti on-line che parlano, discutono, divulgano e promuovono Montespertoli sotto molteplici punti di vista attraverso siti e/o blog.

Internet ancora riesce ad infondere nei fruitori un senso di libertà che altri media ormai non posseggono più, ma libertà (espressiva) non può significare in nessun modo "fare come ci pare". Anche Internet ha le sue regole e le sue leggi (poche, vaghe e spesso ambigue) e per chi veicola con questo mezzo i propri pensieri sarebbe meglio avere una minima infarinatura di ciò.

In nostro aiuto ci viene Daniele Minotti. Per chi non lo conoscesse ecco un estratto dal suo blog:

Di professione, faccio l’avvocato e mi occupo di diritto penale, diritto penale dell’informatica e diritto delle nuove tecnologie.  Ecco il mio sito professionale dove potrete trovare qualche informazione in piu’ sul mio conto. Esercito a Genova, ma ho la fortuna di abitare nel Tigullio, comunque sono sempre in giro per l’Italia, dunque non e’ facile trovarmi in studio… A parte due splendidi figli in carne ed ossa, sono anche il papa’ di Penale.it.

Vi posso garantire che chi è avvezzo ormai da anni a lavorare con il web ha di sicuro avuto modo di leggere qualcosa di Daniele.

Il suo contributo ci giunge con "Il Minottino - Manuale di sopravvivenza giuridica ad uso del blogger", il mio suggerimento è quello di scaricarvelo, tranquilli è gratuito, e leggerlo, è comprensibile anche a chi, come me, di diritto ne mastica veramente poco. Di sicuro avrete le idee più chiare o magari vi farà nascere qualche dubbio, l'importante è che rammentiate che quel semplice manuale da solo non può fornirvi tutela giuridica quindi abbiate sempre l'accortezza quando necessario di consultarvi con un legale in "carne ed ossa".

Per scaricare il manuale cliccare QUI.

Tags:

Commenti (2) -

14/05/2009 23:15:33 #

Sanghino

E' vero Andrea ma come sottolinei anche tu rimane una lettura da consigliare a chi svolge per passione l'attività di blogger, per lo meno può far sorgere dei dubbi e dare così modo di approfondire certi argomenti che tante volte possono ... sfuggire, per così dire.

Sanghino |

14/05/2009 23:15:33 #

Andrea Sardelli

Grazie Francesco! Stanotte me lo sono letto tutto. C'è ancora un pochino troppo "legalese" ma molte parti sono chiare e molto interessanti. Ne consiglio la lettura ai blogger.

Andrea Sardelli |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  maggio 2024  >>
lumamegivesado
293012345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info