[Comunicato Stampa] Bilancio eccezionale per lo stand di Montespertoli al Vinitaly

by Francesco M. 19. aprile 2007 12:32
Grande successo per lo stand allestito dal Comune di Montespertoli e dal Consorzio Turistico Montespertoli in occasione della 41esima edizione di Vinitaly. A Verona dal 29 marzo al 2 aprile si è dato appuntamento tutto il mondo dell'enologia mondiale, e Montespertoli, Città del Vino da ormai un ventennio, non poteva che recitare un ruolo da protagonista. Allo stand erano presenti dodici aziende rappresentanti del Consorzio e quattro che partecipavano alla rassegna singolarmente.

Parte dell'esposizione è stata dedicata alla prossima Mostra del Chianti, che quest'anno festeggerà il 50esimo anniversario. I pezzi forti dello stand sono stati i docg Chianti Montespertoli e Colli Fiorentini, che hanno attirato l'attenzione dei degustatori di ogni nazionalità.

"Il Vinitaly anche quest'anno ha rappresentato una vetrina importante per la nostra zona - commenta l'Assessore alle Attività Produttive Ivangiorgio Tarzariol - e quindi non possiamo che essere soddisfatti della nostra partecipazione. Speriamo che funga da traino per il nostro evento di punta, ovvero la prossima Mostra del Chianti". All'importante rassegna veronese ha presenziato, insieme ai rappresentanti delle varie aziende agricole, il Sindaco Antonella Chiavacci.

Anche la responsabile del Consorzio Turistico Montespertoli Annalisa Giotti è soddisfatta: "L'impressione che abbiamo tratto dalla nostra partecipazione è stata positiva, forse anche meglio del previsto. Il settore infatti non stava attraversando un grande momento, ma è innegabile che ci siano tangibili segnali di ripresa. L'ottimismo generale ha fatto sì che confermassimo i nostri vecchi clienti, europei e statunitensi. Non sono mancate poi le occasioni per tessere nuovi contatti, in particolar modo con i clienti provenienti dal Giappone. Il dato più confortante è stato comunque vedere le persone appassionarsi di nuovo a prodotti d'eccellenza, come possono essere considerati i nostri vini".

[fonte Ufficio Stampa Comuni di Montespertoli]

Tags: , ,

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info