Convocazione Consiglio Comunale 15 luglio

by Francesco M. 10. luglio 2009 15:08

Eccovi l’ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale che si terrà il giorno 15 luglio alle ore 21:30

1. Comunicazioni del Sindaco e nomina degli scrutatori
2. Approvazione verbale seduta del Consiglio comunale del 29 giugno 2009
3. Art.14 Statuto: Elezione Presidente e Vice-Presidente Consiglio comunale
4. Comunicazione prelevamenti dal fondo di riserva - Deliberazione G.C. 109 /2009 e G.C. 159/2009
5. Ratifica variazione urgente di Bilancio - Delibera G.C. 135/2009
6. Variazione al Bilancio di previsione 2009
7. Riconoscimento debito fuori bilancio incarico "Mappe di comunità"
8. Elezione componenti Commissione regolamento Consiglio Comunale
9. Nomina Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari
9 bis. Rettifiche al vigente Regolamento Edilizio. Sostituzione artt. 11-12-13, abrogazione artt. 11 bis - 14 e modifica 84 bis.
10. Organi istituzionali - individuazione comitati, commissioni, consigli ed altri organi collegiali indispensabili per la realizzazione dei fini istituzionali dell'ente (art. 96 T.U.E.L. n. 267/2000)
11. Comitato 53ª Mostra del Chianti - Determinazioni e nomina rappresentanti del Consiglio comunale
12. Ordine del giorno n. 1, presentato dai consiglieri Alessio Mugnaini e Caterina Cappelli del gruppo Democratici Uniti a Sinistra per la verifica della fattibilità dell'installazione del sistema operativo Linux e di tutto il software di corredo open source sui computer degli uffici del comune di Montespertoli
13. Ordine del giorno n. 2, presentato dai consiglieri Alessio Mugnaini e Caterina Cappelli del gruppo Democratici Uniti a Sinistra per l'accesso informatico agli atti
14. Ordine del giorno n. 3 , presentato dal consigliere Vittorio Fantini del gruppo Democratici Uniti a Sinistra avente ad oggetto "Costituzione tavolo consiliare urbanistica e piano strutturale"
15. Interpellanza n. 4 , presentata dal consigliere Andrea Migliorini del gruppo Progetto Montespertoli sul rispetto della normativa antisismica e della sicurezza dei cantieri nei lavori di ristrutturazione immobile "La Casaccia".

Particolarmente interessanti, dal mio punto di vista ovviamente, sono i punti 12 e 13.
Sul punto 12, riguardante l’adozione di Sistema Operativo Linux e di software a corredo open source, ci sarebbe da parlare per ore. Mi limiterò a dire che secondo me non dovrebbe essere necessario porre la questione in quei termini, anche se sarebbe interessante conoscere per quali ambiti applicativi sarebbe adottato. Certamente non credo per i client, molto più verosimilmente per i server. Io sono per le soluzioni funzionali e non sempre Open e free sono obbligatoriamente il meglio del meglio. E’ tutto molto relativo. Anche perchè per dare dei giudizi precisi bisognerebbe conoscere la realtà attuale e quella che si vorrebbe in futuro. Io avrei posto però la questione su l’eventuale adozione di sistemi alternativi a quelli attuali, in maniera molto generica, per non precludermi nessuna strada. Radicalizzarmi su Linux è sbagliato quanto farlo con prodotti, immagino, Microsoft.

Sul punto 13 direi che è un’ottima iniziativa e che, parlando con Mugnaini, sapevo sarebbe stata proposta. Nell’ottica della trasparenza e delle comunicazione mi piacerebbe anche che fosse ottimizzato il servizio di newsletter esistente. Ovviamente questo dovrà essere un punto di partenza in quanto allo stato attuale i servizi informatici a disposizione del cittadino sono veramente inesistenti.

Tags:

news

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info