Un inizio anno ... scoppiettante

by 11. gennaio 2008 01:42

Registravo il nome di questo sito nel 2001, proprio nel periodo dell'attentato alle "Twin Towers" e, per mia colpa, è rimasto troppo tempo lì a candire. Poi un giorno, folgorato dalle storie provenienti da oltre oceano che narravano di BlogStar e convinto di possedere un minimo di padronanza della lingua, mi decisi ad aprire il blog. Le mie reali intenzioni non erano certo quelle di trovare notorietà, più semplicemente mi appassionava l'idea di poter in qualche modo raccontare il mio punto di vista su Montespertoli, magari confrontandomi con chi avesse voluto commentare.

visitatori_tlm_2007Il periodo iniziale, i primi mesi, sono passati con l'illusione di avere qualche visita, poi guardando i log, c'ero io e gli spider dei motori di ricerca ... ma da allora le cose sono un po' cambiate.

Grazie all'iniziativa di Andrea Sardelli nasceva un altro blog Vedo-Sento-Parlo, ed arrivo anche il nostro "primo contatto", il primo scambio di pareri culminato poi con l'invito di Andrea a diventare un poster anche su VSP. Naturalmente accettai, senza però rinunciare alla mia "creatura". Andrea, devo dire, è uno Tsunami di idee e questo inizio 2008 ne è la conferma. Per la verità qualche anticipazione già mi era arrivata da lui stesso, ma a conti fatti è molto di più di quello che mi aspettavo.

Tutto questo preambolo per annunciare anche a chi seguisse me ed incautamente non VSP, che sono nati altri tre blog/siti di e per Montespertoli:sunto_tlm_2007

Adesso manca veramente poco a Montespertoli dal punto di vista dell'iniziativa on-line, forse una Web-Tv e una Radio in Streaming ...

Naturalmente non dobbiamo dimenticarci anche di Montespertoli Di Tutti.

Adesso sotto, di cose da scrivere ve ne sono tante, gli argomenti non mancano di certo com lo spazio per ascoltare tutti quelli che vorranno contribuire.

Dimenticavo, le immagini a corredo di questo post rappresentano il sunto dell'andamento del 2007 di questo blog, partenza in sordina, con recupero sul finale. Grazie ancora.

Un saluto.

Tags:

Commenti (3) -

14/05/2009 23:15:37 #

Sanghino

Devo essere sincero, non conosco live365. Ho colto l'occasione per leggerne qualcosa.
Quello che non ho ben chiaro è cosa vorresti proporre. Mi spiego meglio, la tendenza odierna ha seguito due filoni paralleli ma ben distinti: la condivisione di playlist e lo streaming audio.
La prima semplicemente si sceglie un servizio web (cene sono tanti, per esempio www.last.fm) si caricano i propri mp3 e si mettono in share con gli amici. L'altro invece è una vera e propria stazione web-radio, in cui si è "live" con la musica e con il parlato, una connessione ADSL ed i giusti software permettono di farla in brevissimo tempo (Winamp è fra questi). Per questa seconda ipotesi ti consiglio una lettura, un blog, dove ci sono un sacco di tutorial e spiegazioni tecniche abbastanza dettagliate: fabrymondo.wordpress.com/.../

Detto questo non bisogna dimenticarsi e sottovalutare le implicazioni SIAE ...

Ora che mi hai fatto riflettere mi verrebbe in mente anche un altra cosa carina. Tempo fa mi sono avvicinato ai Meetup, molto spesso loro usano Skype per fare una sorta di teleconferenza, solitamente sono gruppi di persone che parlano, poi si aggiungono anche molti altri che ascoltano e basta. Magari in certe occasioni potrebbe essere interessante ed utile, ne parlerò anche con Andrea ....

Fammi sapere se sono andato fuori tema oppure se ho colto quelle che erano le tue intenzioni.

Ciao

Sanghino |

14/05/2009 23:15:37 #

Andrea Sardelli

Teleconferenza? Interessante un sacco. Fatemi sapere…

Andrea Sardelli |

14/05/2009 23:15:37 #

Sauro Mori

Parecchi anni fà, nel 1998/9 usavo winamp per sfruttare i servizi di live365, e per fare la redio con la linea isdn ci voleva proprio passione perche se si avevano più di 7/8 persone in linea si andava a singhiozzo, però ci si divertiva. Poi tutto è diventato a pagamento e abbiamo dovuto smettere. Francesco  non sai mica se esistono servizi simili a quelli di live365 gratuiti, potremmo anche riproporla per il pubblico dei blog montespertolesi.
Saluti sauro

Sauro Mori |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info