Montespertoli si anima "politicamente"

by 15. settembre 2008 11:07

L'appuntamento elettorale si avvicina e Montespertoli,politicamente parlando, inizia ad animarsi, anche in maniera vivace.

Come saprete tutti l'attuale Consiglio Comunale è formato da soli due gruppi: Gruppo Sinistra Centrosinistra per Montespertoli (di cui fa parte anche il Sindaco, non metto link in quanto non l'ho trovato) e il Gruppo Progetto Montespertoli (l'opposizione).

Oltre ai due gruppi sopra citati, per le prossime amministrative, sono già in campo altri due schieramenti: "Governare Insieme" e "Bene Comune".

L'alternanza politica al governo locale è un presupposto democratico che mai si è concretizzato a Montespertoli, Comune da sempre sotto l'egemonia dell'evoluzione politica della sinistra, partendo dal PCI e passando attraverso gli innumerevoli cambi di denominazione fino a giungere al PD (o PDmenoelle come ama definirlo Beppe Grillo). La nascita di questi nuovi soggetti non può che sottolineare quanto grande sia la voglia di cambiamento a Montespertoli, e tutto questo non può che essere positivo. Il numero di persone realmente attive sulla scena politica locale aumenta in maniera considerevole portando tutti quei benefici insiti in un numero maggiore di teste pensanti. C'è un però ... un dubbio che mi ronza nella testa da un po' di tempo, un dubbio che fa nascere una domanda da girare ai vari direttivi: il moltiplicarsi delle liste potrebbe causare una disgregazione del voto alternativo all'attuale maggioranza ? Oppure si ha la sensazione di una reale possibilità di poter erodere consenso alla stessa maggioranza ? E per finire, anche se forse l'argomento è prematuro vista l'attualità della nascita di queste nuove liste, potrebbe essere possibile la formazione di coalizioni oppure sono argomenti esclusi a priori ?

Girerò questi primi quesiti ai tre schieramenti e appena disponibili pubblicherò questa pseudo-intervista parallela.

Tags:

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info