Montagnana: come sbarazzarsi degli incomodi

by 6. giugno 2007 14:31
di Webmaster

Come detto precedentemente, ieri sera presso il Circolo ARCI di Montagnana, era previsto un incontro fra la popolazione e l'Amministrazione, oggetto la realizzazione di un campo da calcetto presso quello che dovrebbe essere il nuovo circolo MCL. Già queste sigle dovrebbero metterci sul chi va là ...
L'incontro è andato come doveva andare e cioè l'Amministrazione Comunale è stata irremovibile, quel campo da calcetto non si deve fare. Eppure il precedente Sindaco aveva preso precisi accordi, ma all'attuale non sembra interessare.
Probabilmente a nessuno dei politicanti locali di un certo schieramento interessa che così facendo si determina la morte di quello che fino a pochi anni fa era un forte centro di aggregazione, oppure ... oppure interessa eccome. Ma come mai si è arrivati a rivoltare così la frittata. Una spiegazione chiara e limpida non c'è e non ci deve essere ovviamente. Ma quello che ancora di più è grave in tutto ciò è che l'Amministrazione non pensi minimamente a risolvere i problemi di una comunità, si perchè un circolo che porta avanti attività sociale, che funge da punto d'incontro è la vita ed il fulcro del paese stesso. Ma allora, mi chiedo, se non cerca di agevolare la cittadinanza, chi o cosa agevola ?
La promessa è che forse un giorno realizzeranno questo benedetto campetto nei pressi della prevista nuova scuola elementare, fra 5 o 6 anni, quando ci sarà una nuova Amministrazione che anche questa volta si sarà dimenticata delle promesse fatte in altri tempi.
Mi fa rabbia anche il fatto che non ci sia sostegno alla comunità da parte di chi fa (vorrebbe fare, visti i risultati) politica ed è del paese o delle immediate vicinanze.

Chi tristezza, ed aumenta sapendo che certe domande che ho posto sopra mai verranno onorate di una risposta.

Tags:

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info