Eppure esistono anche questi ... nel mare della generosità

by 24. gennaio 2008 10:56
Vi ricorderete di sicuro del piccolo Giuseppe di cui abbiamo parlato più volte, vi ricorderete anche gli interventi qua del padre.
Apprendo oggi, dal sito della Fondazione Giuseppe Tomasello Onlus, che nel Val d'Arno cui sono persone che si spacciano per incaricati della Fondazione e spillano soldi alle persone. Come si legge appunto sul sito, si tratta di una TRUFFA, nessuno è stato incaricato di raccogliere soldi per conto della ONLUS. Mi verrebbero tante parole da dire su queste persone, ma sarebbero forse troppo forti per pubblicarle qua (qui).

Ma non è tutto, vi ricordo che se volete aiutare la ricerca e Giuseppe in particolare, esistono tutti i riferimenti ai c/c postale e bancario sul sito. Ma c'è anche di più, apprendo con piacere che il giorno 26 gennaio, sabato prossimo, fra 3 giorni, presso il circolo MCL di San Quirico in Collina, si svolgerà una cena di beneficenza in favore della Fondazione Giuseppe Tomasello. Ovviamente va tutto il mio plauso agli amici di San Quirico, anzi, se qualcuno di loro è lettore del blog, sappiano che il blog in ogni momento è pronto a pubblicizzare eventi del genere, sono quindi invitati a scrivere una mail ed io provvederò a pubblicare.

Tags:

Commenti (6) -

14/05/2009 23:15:36 #

Sanghino

Per quanto riguarda la creazione della sezione apposita, si può fare ... mi attrezzerò, sperando di trovare il tempo necessario ...

Sanghino |

14/05/2009 23:15:36 #

Sanghino

Non so niente, cosa è accaduto al circolo ARCI ?

Sarebbe ottimo direi raccogliere le segnalazioni degli utenti di truffe e raggiri visto che di solito le vittime preferite sono le persone anziane, magari si potrebbe anche scrivere un vademecum coinvolgendo i Carabinieri ...

Sanghino |

14/05/2009 23:15:36 #

Andrea Sardelli

Per quanto riguarda la rubrica "alla Staffelli" perché non ci pensi tu sia sul tuo blog che su VSP? I permessi di accesso ce li hai tutti, tu più di tutti.

Andrea Sardelli |

14/05/2009 23:15:36 #

Sanghino

Non ho parole per commentare il comportamento del circolo ARCI e mi associo al tuo invito e lo rilancio, se ci sono avventori della pizzerie che leggono queste righe, chiedete spiegazioni in merito prima di cenare e, nel caso, ringraziate per il disturbo è andate altrove.
Sono veramente allibito ...

Sanghino |

14/05/2009 23:15:36 #

Andrea Sardelli

Ne era già stato accennato in VSP e ne avevo avuto conferma certa da una persona. Mi mancava qualche dettaglio  per non essere spreciso e l'ho avuto dalla Presidente della Croce d'Oro.

Lei, insieme ad altri avevano organizzato una cena di beneficenza alla Casa del Popolo a favore della sclerosi multipla.

Sono riusciti a trovare TUTTO il necessario per la cena GRATUITAMENTE dalle aziende del capoluogo: tutta la frutta, tutta la verdura, tutta la carne… perfino la lavatura delle tovaglie. TUTTO.

La casa del Popolo ci ha messo solo il gas, il servizio e forse un po' d'olio.

Tutti hanno contribuito gratuitamente. Tutti noi commercianti. Chi non trattava generi alimentari, come me e altri, hanno regalato oggetti per una pesca di beneficenza aggiuntiva alla cena.

Ricavato della pesca, 500 euro. Ricavato della cena 1800 euro. La Casa del Popolo, nella persona di Remo Mazzoni, ha PRETESO per la cena 1000 euro.

Bello, vero?

Volevo raccontare il fatto sul blog e invitare le persone a NON andare più in quella pizzeria, almeno finché non saranno ridati in beneficenza quei mille euro.

Andrea Sardelli |

14/05/2009 23:15:36 #

Andrea Sardelli

Per fortuna che non è stata organizzata dal circolo Arci, perché se si fosse ripetuto quello che è accaduto per la cena di beneficenza a favore della sclerosi multipla…

Visti i numerosi raggiri che ci sono in giro, da parte dei soggetti più disparati, avevo pensato di creare una pagina/rubrica appositamente per segnalare truffe/tentativi di truffa/episodi sospetti/fatti sgraditi… per segnalarlo ai lettori e anche alle autorità. Che ne pensi Francesco? La mettiamo una sezione del genere sui nostri blog?

Andrea Sardelli |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  marzo 2024  >>
lumamegivesado
26272829123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info