Adesso ne ho la certezza ...

by Francesco M. 22. giugno 2007 23:09

"Se la frazione di Montagnana aveva tutta questa impellenza nel dotarsi di un centro sportivo, perchè sette anni fa i dirigenti del Circolo MCL della frazione hanno deciso di vendere i campi che erano di loro proprietà?". Se lo domanda amareggiata il sindaco di Montespertoli Antonella Chiavacci
Come già dicevamo questo è l'esordio del comunicato stampa emesso in data 18/06/2007, ma io direi che amareggiati dobbiamo essere noi, amareggiati per l'interesse che il nostro Sindaco dimostra nei nostri confronti. Quella frase denota quanto sia estranea ai fatti la Signora Chiavacci, il Circolo MCL non è mai stato proprietario degli impianti sportivi che erano presenti a Montagnana, conseguenza vuole che non poteva opporsi alla vendita. Ma non è finita qui. Il vice Sindaco, Nencioni, di quel Circolo, è stato anche presidente, più di una volta. E lui certe cose non può non saperle.

Tags: , ,

Commenti (2) -

14/05/2009 23:15:47 #

Sanghino

Comunque resta il fatto che in qualità di presidente del "Tennis Club Montagnana", che fra l'altro ricordo 15 anni fa poteva benissimo chiamarsi "Tennis Club Montespertoli" quando ancora non esistevano gli impianti del Molino, Nencioni, attuale vice Sindaco, non poteva non essere al corrente che quei campi erano stati costruiti con i soldi del club stesso ma su di un terreno in affitto. Come non credo che il Sindaco Chiavacci non sappia che lo stesso Nencioni, anche se residente a Montegufoni, è nativo di Montagnana, quindi chi meglio di lui poteva fornire un quadro preciso.
Probabilmente i motivi della situazione attuale sono strettamente politici e vanno ricercati nelle diatribe nate in seno allo scioglimento della vecchia DC.
Oggi, visto anche l'articolo scritto sul tuo blog sulle strutture scolastiche, è innegabile che la priorità debba essere data alla realizzazione della nuova scuola elementare, quello che comprendo poco è il perchè si sia arrivati a cancellare delle strutture sportive funzionanti e storiche per far posto a delle abitazioni. Da quello che mi risulta la prima stesura del PRG prevedeva che gli impianti rimanessero com'erano, successivamente fu chiesta una variante. Sarebbe carino sapere chi richiese tale variante ed è probabile che tale variante fosse mutuata a quell'accordo disatteso che l'attuale Amministrazione disconosce.

Politica e (mal)affari, questo è il cocktail che ci sta massacrando il fegato.

Il fatto che i consiglieri di maggioranza votino senza sapere cosa e perchè non stupisce più di tanto purtroppo, è palese che le decisioni che riguardano il nostro Comune vengono prese altrove.

Un saluto.
Francesco

Sanghino |

14/05/2009 23:15:47 #

Andrea Sardelli

Proprio ieri sera c'è stato il Consiglio Comunale. Quando si è parlato di Montagnana la discussione ha preso una piega strana, con una accesa discussione tra Nencioni e Martelli. Discussione che si basava essenzialmente su imprecisione riportate dai giornali (Nencioni non è stato presidente del circolo MCL ma del circolo tennis…) e accuse di strumntalizzazioni.

Tutta la discussione si è spostata sul passato e si è fuorviato dal punto vero in discussione: che c'era una decisione presa da rispettare, o motivare meglio le ragioni del non rispetto.

La discussione ha preso una piega un po' surreale rispetto a come doveva andare ed è finita con Martelli che usciva.

Tarzariol ha invitato tutti ad evitare un clima da "Bar Sport" e rientrare nei binari.

Comunque nessuno Consigliere della maggioranza ha speso una parola di risposta, ma hanno votato tutti contro Martelli. Non si è capito bene nemmeno cosa votavano.

Attendo con ansia il verbale per rileggermi meglio cosa è stato detto di sostanziale tra tante chiacchiere.

Ciao

Andrea Sardelli |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info