50a Mostra del Chianti e non solo ...

by Francesco M. 30. maggio 2007 22:29

Si legge nel sito istituzionale del Comune:

"Prosegue con un successo di pubblico senza precedenti la 50esima edizione della Mostra del Chianti di Montespertoli, che nelle prime giornate ha fatto segnare numeri da record."

Sarebbe bello sapere se in quei "numeri da record" è compreso anche la somma totale delle multe elargite domenica a tutte quelle persone che forse la prossima volta ci penseranno due volte a tornare a Montespertoli. L'Amministrazione si deve pur rendere conto che se l'affluenza è da record nonè possibile non organizzarsi di conseguenza. Personalmente, per fare un esempio, sono solito frequentare la zona di Sesto Fiorentino e spesso vengono organizzati concerti a "Villa Solaria", nella zona i parcheggi sono pochi e così il Comune acconsente, con apposite segnalazioni, anche il parcheggio dove notoriamente è vietato. E' un semplice segno di civiltà, è un onorare tutte quelle persone che si spostano nel nostro territorio. Evidentemente c'è chi non la pensa così, c'è forse chi pensa che il visitatore o il turista debba essere spennato con l'uso delle multe.
Ho sempre pensato che governare anche un piccolo paese fosse difficile, in effetti sto ricredendomi, è più semplice del previsto.
Sarebbe bello conoscere il parere di chi ci governa (speranza vana ?!?!)

Tags: , , ,

Pubblica Amministrazione | tempo libero

Commenti (2) -

14/05/2009 23:15:51 #

AndreaOne

L'Amministrazione si deve pur rendere conto che se l'affluenza è da record non è possibile non organizzarsi di conseguenza. Personalmente, per fare un esempio, sono solito frequentare la zona di Sesto Fiorentino e spesso vengono organizzati concerti alla Villa Solaria, nella zona i parcheggi sono pochi e così il Comune acconsente, con apposite segnalazioni, anche il parcheggio dove notoriamente è vietato. E' un semplice segno di civiltà, è un onorare tutte quelle persone che si spostano nel nostro territorio.

Parole sante. Qundo c'è un evento o un'emergenza che modifichino i pargheggi esistenti e/o aumentino il numero dei visitatori deve essere garantita la possibilità di parcheggiare. Se non bastano quegli esistenti occorre permettere la sosta dove di solito non è previsto, con gli accorgimenti del caso.

Ho sempre pensato che governare anche un piccolo paese fosse difficile, in effetti sto ricredendomi, è più semplice del previsto.

Condivido la tua ironia. Così è davvero facile.

Sarebbe bello conoscere il parere di chi ci governa (speranza vana ?!?!)

Temo sia una speranza vana, e me ne dispiace. Primo: il tuo/mio/nostro pensiero non interessa minimamente se non nella misura in cui può essere di peso elettorale. Secondo: non si abbassano a risponderti, e l'ostracismo è una pratica quotidiana. Io non ho mai avuto risposta a nessuna lettera. Credo proprio che le prossime le manderò per conoscenza al Prefetto.

Andrea Sardelli

AndreaOne |

14/05/2009 23:15:51 #

Sanghino

E' triste però arrivare in un paese come Montespertoli a non avere più un dialogo con i propri amministratori. Questo è capibile in realtà più grandi, noi ancora dobbiamo crescere.

Un saluto

Sanghino |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  dicembre 2019  >>
lumamegivesado
2526272829301
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
303112345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2019 Montespertoli Info