Essere propositivi

by 6. luglio 2007 14:33
di Francesco

Leggevo, come quotidianamente ho abitudine, il blog "Vedo-Sento-Parlo" ed in particolare un post scritto da Andrea dal titolo "Avere risposte" dove si cita la lettera di una cittadina che in sostanza chiede di essere informata. Una cosa semplice, in apparenza, ma che la nostra Amministrazione ha difficoltà ad attuare. Ogni tanto ho anche avuto l'impressione che si tendesse a evitare di informare, per esempio collocando il Consiglio Comunale in orari un po' fuori dall'ordinario. Comunque oggi ho voglia di essere propositivo.
Come Andrea può confermare il "popolo della rete" inizia ad essere numeroso e probabilmente l'uso della posta elettronica è ancor più diffuso della navigazione web. Pensavo quindi, perchè il nostro Comune non istituisce un servizio di "news letter" dove informare tutti quei cittadini che ne faranno richiesta con le ordinanze, con i regolamenti e, perchè no, con i verbali dei Consigli Comunali ?
Tecnicamente è una sciocchezza, economicamente lo stesso, come servizio, utilissimo.
A tal proposito faccio mia subito la proposta di Andrea e spedisco una email in Comune per sentire cosa ne pensano.

Questo il testo della email:

Egr. Sindaco,
Egr. Assessore,

Molti di noi, la maggioranza, residenti a Montespertoli o frazioni, sono costretti a spostarsi in centri più grandi per motivi di lavoro. Tenuto conto dei tempi di percorrenza per giungere a Firenze o Empoli, spesso accade che siamo costretti a stare fuori da casa anche per 12 ore, se a queste ci aggiungiamo le classiche 8 di riposo, vediamo che il tempo rimasto è veramente esiguo.
Tutto questo preambolo voleva mettere in evidenza l'oggettiva difficoltà a seguire tutti quei temi affrontati in sede Amministrativa, nel Consiglio, nelle Assemblee, nella vita sociale di tutti i giorni.
Tenuto conto poi che ormai molti cittadini sono forniti di strumenti informatici (a casa, a lavoro, entrambi) ed è ormai consuetudine diffusa l'uso di strumenti quali le eMail
, vorrei proporVi un servizio che, a mio avviso, è di facile realizzazione ed a costi irrisori, per aumentare la circolazione delle informazioni dall'Amministrazione verso i cittadini. Trattasi di "News Letter" a cui tutti possono volontariamente registrarsi e che verrebbe utilizzata da codesta Amministrazione quale nuovo mezzo per far conoscere le Ordinanze, gli eventi e, se possibile, anche i verbali dei Consigli.

Credo di averVi fatto cosa gradita nel proporVi quanto sopra e, certo di un Vostro favorevole riscontro, sono a porgerVi i miei saluti.

Francesco Mori

Tags:

Commenti (4) -

14/05/2009 23:15:44 #

Sanghino

Giusto giusto ieri ho preso uno "stiacciasassi" usato ...

Sanghino |

14/05/2009 23:15:44 #

Sanghino

Guarda, proprio ieri sera parlavo con delle persone di una certa età, spesso devono recarsi in farmacia, ma evitano di venire a Montespertoli perchè si trovano in difficoltà con viabilità e posteggi.

Sanghino |

14/05/2009 23:15:44 #

Rosetta

Accidenti la mia lettera ha fatto VELOCEMENTE il giro di tutto il paese... provate voi a fare altrettanto a montespertoli con un amacchina...impossibile.

Rosetta |

14/05/2009 23:15:44 #

Andrea Sardelli

I verbali dei Consigli Comunali?

Dovrete passare sul mio corpo!

Il Sindaco

Andrea Sardelli |

Commenti chiusi

Consigli

Chi Sono ...

Sono un quasi 40enne che ha trascorso gran parte della propria vita sulle colline di Montespertoli.

Oggi, purtroppo, per motivi personali, gran parte del mio tempo viene trascorso altrove (non troppo distante però) così da poter tornare fra vigneti ed olivi solo nel fine settimana.

Questo blog non vuole avere me come centro di gravità, bensì Montespertoli vista da me e da chi vorrà condividere con tutti le proprie sensazioni ed idee. Di Montespertoli sono innamorato a prescindere, ciò non toglie che io la vedrei tutto in un altro modo ...

Dimenticavo, per chi non mi conoscesse, mi chiamo Francesco.

Month List

Calendar

<<  aprile 2024  >>
lumamegivesado
25262728293031
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293012345

View posts in large calendar

RecentPosts

RecentComments

Comment RSS

Copyright e Licenza d'uso

Disclaimer
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica poiché non viene aggiornato con periodicità regolare. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scrtto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Le opinione espresse qui rappresentano il mio personale punto di vista e di eventuali collaboratori e non rappresentano in nessun modo l'opinione delle Società o degli Enti che potrebbero essere citate e/o descritte. L'intestazione del blog contiene tre immagini tratte da Wikipedia e rielaborate, tali immagini sono coperte da licenza "GNU Free Documentation License" disponibile qui che ne garantisce la libera copia, distribuzione ed elaborazione avendo, Wikipedia, avuto dal soggetto che detiene i diritti.

© Copyright 2024 Montespertoli Info